Un Calendario che arriva... sulla cresta dell'onda!

Dopo una lunga passeggiata silvestre, qualcosa di nuovo è nato!

Sono emozionata,  è il mio “ottavo calendario”, un numero speciale per me: sono nata in un giorno 8 e nell’anno ’80, il Tarocco collegato è la Forza (uno dei miei preferiti) e il suo segno grafico tutto tondo rappresenta bene l’abbondanza e la soddisfazione  e, se lo sdrai, diventa l’Infinito!
Meraviglia eh!

Ciò che ha ispirato questo Calendario, però, va oltre a tutto questo.
Volevo un tema libero, morbido, profondo ed emozionante… e, come spesso mi succede, PLIN! si è accesa la lampadina all’improvviso, “ma perché non ci ho pensato prima…?”
Un’altra parte integrante di me è riemersa e ha (letteralmente) inondato il progetto.








CALENDARIO 2020  – L’incanto dell'Acqua

Era Aprile e già avevo deciso che l’elemento Acqua sarebbe stato il soggetto del mio nuovo calendario.

L’acqua si muove, scorre, gocciola, travolge, lenisce, rinfresca, purifica, trascina, disseta, separa, collega, riempie, consuma, è ovunque in mille forme diverse.
L’acqua può essere gentile o scontrosa, dolce o salata; è libera ma se rinchiusa si adatta facilmente al suo contenitore; è l’origine di tutto e si trasforma continuamente.
L’Acqua è Vita, luogo in cui tutto nasce; è inconscio profondo dove tutto si cela; è il mondo emozionale con tutte le sue innumerevoli sfumature.

L’acqua ci circonda in infinite vesti: laghi, fiumi, oceani, gocce, pioggia, lacrime,  vapore, nebbia, ghiaccio e neve… e potrei continuare.
L’acqua nutre i nostri sogni e, a seconda di come ci appare, ci racconta di qualcosa di noi, nel profondo.
Senza di lei non potremmo esistere.

L’acqua è un elemento fortemente femminile ma appartiene a tutti.
Il nostro pianeta ne è ricoperto per il 71%
Il nostro corpo ne è composto per il 60% (ma alla nascita è l’80%)

L’acqua ha in sé una magia potente, ciclica, sfaccettata e mutevole.


Ti piacerebbe conoscerla?

La progettazione di questo Calendario è stata sorprendente, mutevole, trasformativa.

Ero partita con delle idee ben precise e poi, SCIAFF, un’onda dispettosa ha mandato tutto all’aria, mi ha travolta e cambiata
E con me il Calendario.

Le griglie dei mesi hanno deciso di danzare quest’anno, in modo libero, adattandosi agli spazi; i testi creati sono diventati invisibili, inabissati chissà dove, per riemergere quando meno te l’aspetti.
E le illustrazioni… sono tornate all’origine e alla tecnica tradizionale dell’acquerello.

Questo Calendario mi ha stupita. 
E ora voglio sorprendere anche Te.

Con il Calendario 2020 ho voluto scoprire l’incanto di questo elemento vitale e giocherellone e l'ho fatto con un pizzico sostanzioso di ironia e con una buona dose di fantasia.
È stato un viaggio fatto di soprese, tra immagini un po’ surreali e molto spazio per immaginare…
In un mondo fatto di emozioni, di suoni e di incanti, di piccoli dettagli dai grandi segreti!

Che dici, ti tuffi con me?

Se vuoi scoprire le mie novità creative in anteprima e immergerti in questo Calendario (davvero magico), iscriviti alle ImageryNews oppure seguimi sul mio profilo Instagram.

Ti aspetto!
Buona Creatività!



Commenti