Un Calendario che finisce... Nel Bosco

I Calendari, ormai, sono la mia passione!
Ho iniziato nel 2012 a realizzarli e non ho più smesso.
Con il 2019 ho creato il mio “settimo calendario”, un numero magico non credi?

Certo, di solito si scherza dicendo che il settimo è l’anno della crisi… ma è anche vero che sono proprio le sfide a farci crescere e a far maturare i talenti nascosti che abbiamo in noi.
E direi che il tema di questo Calendario ben si addice a fare da antidoto alle paure e alle ansie dell’ignoto e a diventare uno strumento ricco di magia.

Inoltre, è ormai assodato, i miei Calendari si rivelano profetici ogni volta!
Diventano una "guida", un amico che consiglia e accompagna, una presenza silenziosa e fedele.
Ognuno di essi è un viaggio vero e proprio e questo, in particolare, ha invitato me e chi l'ha accolto in un luogo meraviglioso...



CALENDARIO 2019 – NEL BOSCO

Ti svelo  subito che, inizialmente, avevo pensato a un altro titolo, poco diverso in realtà: Dentro il Bosco.
Poi facendo due ricerche, ho scoperto che questo titolo rimandava continuamente a due libri thriller… e allora ho cambiato rotta e ho semplificato (benedetta lingua italiana).
Devo dire che amo molto questo risultato che, nella sua brevità, contiene tutto quello che ho voluto raccontare con questo calendario.
Se mi segui da un po’, ricorderai che il Calendario dell’anno scorso (2018) era nato sotto l’ispirazione del 18° arcano dei tarocchi, La Luna, e proprio a questo magico astro e ai sogni era dedicato.
Anche quest’anno le carte mi hanno ispirata, se pur in modo più sottile.

L’arcano 19, infatti, è il Sole e ci parla di vita, gioia e infanzia; è di sicuro una delle carte più amate e positive del mazzo, ci invita ad aprirci e mostrarci per come siamo.
È Luce.
Il mio intento, per quest’anno, è stato quello di invitare a prendere quella Luce e a portarla con Sè e Dentro di Sè, in un viaggio speciale, alla scoperta del proprio Bosco interiore e dei suoi tesori nascosti.

Nelle fiabe il bosco è il luogo dell’inconscio, della parte più profonda di noi; le eroine e gli eroi ci entrano per cercare qualcosa o salvare qualcuno, talvolta si perdono ma è lì che fanno gli incontri più incredibili.
E una volta attraversato il Bosco, alla fine del viaggio, riemergono alla luce e tornano cresciuti e trasformati nella loro versione migliore.

Con il Calendario 2019 invito a entrare, virtualmente ma anche realmente, nel proprio bosco personale e nel mio bosco illustrato!



Cosa c'è nel folto del Bosco?

Nel Bosco ho incontrato alberi e animali, giocato tra luci e ombre, ascoltato e osservato le cose in modo nuovo…
Ogni incontro fatto mi ha insegnato qualcosa, mi ha lasciato un dono o un messaggio preciso.
Questa è una vera passeggiata incantata!

Nella sua ultima pagina, si snoda una dolce Preghiera (o Incanto Silvestre) come conclusione e benedizione per un nuovo inizio.

Il Calendario 2019 – Nel Bosco è stato un viaggio speciale, profondo e unico, durante il quale ho eplorato il mio “bosco interiore” e riscoperto i miei tesori nascosti.


Dati tecnici del Calendario 2019:
calendario da parete con spirale metallica
formato A4 (21x29,7 cm)
14 pagine, carta patinata da 170 gr



Il Calendario non è solo...

Come l’anno scorso, anche il 2019 ha il suo Taccuino illustrato!

Il notes è comodissimo, da portare sempre con sé, per annotare pensieri, idee, progetti e, perché no, per disegnare!

Lo ammetto: ne sto usando tantissimi quest’anno, per i motivi più diversi e, ora, non posso più farne a meno!

Dati tecnici del taccuino:
taccuino con spirale metallica
formato A5 (10x14,8 cm)
50 pagine bianche, carta da 90 gr usomano
copertina stampata su carta patinata 300 gr



Se vuoi scoprire le mie novità creative prima di tutti, iscriviti alle ImageryNews; riceverai un sacco di sorprese!

Buona Creatività!

Commenti