Ottobre di avventure e novità!

... puoi volar, puoi volar, puoi volar!
(Peter Pan - il film, Walt Disney)

Ottobre è iniziato!
E per me lo ha fatto nel migliore dei modi: con un bel sonno lungo, avvoltolata nel mio caldo e morbido piumone, con una ricca colazione e una giornata all'insegna del riposo e della lentezza.
Ne avevo proprio bisogno.
Sì, perchè Settembre è stato davvero duro.
Nonostante ricercassi silenzio e quiete, il mese scorso è stato intenso per molti motivi: a partire dall'impegno che mi hanno richiesto numerosi progetti (alcuni li sto ancora ultimando), a seguire numerosi imprevisti casalinghi, alcuni risolti altri in via di sistemazione, per finire con piccoli fastidi e battibecchi in alcune relazioni.
Nulla di grave, ma tutto molto difficoltoso e stancante.

E ora sono esausta...

Desideravo serenità, pazienza e riordino?
Beh, in un certo modo li ho ottenuti tutti e tre, anche se non come immaginavo.
La pazienza in particolare è stata una delle doti che più mi ha permesso di tirare avanti nonostante tutto e di portare a termine ciò che mi ero prefissata. Oltre ad avermi aiutata a trovare soluzioni alternative a problemi improvvisi.
Il riordino c'è stato per forza, sia nei progetti lavorativi in corso che nella vita di tutti i giorni, in particolar modo in tutti quei dispettosi lavoretti di casa che hanno impegnato buona parte del mio tempo (il mio parquet però ora è bellissimo! Yea! n.d.r.)
La serenità...
Beh, quella per un po' si è ben nascosta ma da qualche parte cantava, cantava come le sirene e io ho inseguito l'eco della sua voce nel tentativo di raggiungerla.

Ci sono riuscita?

Da come mi sono svegliata ieri mattina, mi verrebbe da dire: proprio sì! 
Anche se con "serenità" non intendo quello stato mentale ed emotivo in cui tutto è fermo, soave e sorridente...
Piuttosto è una "serenità viva", che si adatta a ogni circostanza, lieta o agitata che sia!
Insomma è un essere in equilibrio in movimento costante; un po' della serie che qualsiasi cosa accada sarà un successo (cit. di Chiambretti, te la ricordi?)
Ecco perchè oggi continuo a cantare la canzoncina di Peter Pan e a ripetermi che se voglio volare i pensieri devono essere leggeri e positivi.

E Ottobre cosa porterà?
Io mi auguro (e me lo sento sotto pelle) che sarà un mese ricco di novità e di esplorazioni.
Mi auguro regalerà a tutti noi nuove isole in cui vivere incredibili ed esaltanti avventure!

A suggerirmi che qualcosa è nell'aria, dal mio Calendario, ci pensa lui: Libero.


esplora Libero nuovi percorsi

Undicenne sempre in movimento, sfreccia per le strade del suo paese in sella alla sua bici.
La sua mèta preferita sono i boschi dietro casa, soprattutto in Autunno, quando le foglie scricchiolano sotto le ruote e puo' riempirsi le tasche di castagne da mangiare col nonno.

Libero è davvero uno spirito libero, curioso e aperto verso ciò che non conosce ancora.
Con la sua compagnia e guida so che potrò percorrere nuove strade senza paura e col sorriso stampato in faccia!
Sarà un periodo di calore, colori e profumi tutti da scoprire e di sorprese da rivelare.

Sai qual è la prima sorpresa per Te?

Questa: il mio magico Calendario 2018 è quasi pronto, manca davvero pochissimissimo...


Ti auguro un Ottobre pieno di Magia e di
Buona Creatività!

Commenti