mercoledì 2 novembre 2016

Novembre

... e la nebbia ci avvolge...

L'undicesimo mese è una composizione unica di tonalità vivaci e sfondi desaturati; le chiome calde degli alberi che lentamente vanno in riposo, si stagliano contro paesaggi fatti di bruma e nuvole basse, creando visioni da favola!

Nel mio Calendario 2016, se fossi uno scoiattolo...



avrei pranzetti sempre pronti

Eh sì, perché diciamocelo, il freddo che arriva fa venire una gran voglia di scaldarsi e di mangiare!
E quindi via a tisane, cioccolate calde, castagne, vin brulè, tortini di zucca, risotti ai funghi, zuppe e...
Fame vero?
Inoltre Novembre inizia a ridosso della festa di Samhain, o Halloween, o Ognissanti; e anche in un giorno di commemorazione come questo, i dolci non mancano (basti pensare al buonissimo Pan dei morti).

Manicaretti e colore: allegria!

Altro che tristezza e malinconia; per me questo mese è pieno di attività ed energia, al massimo contornati da silenzio e quiete.
Il mio Novembre sarà così, ricco di impegni, progetti da ultimare e qualche novità quasi pronta.
Ma non mi farò mancare lunghe dormite, coccole e dolci momenti di relax.

E tu cos'hai in programma queste settimane?

Il mese passato è stato altrettanto frenetico e pieno di cose da fare; al lavoro si è aggiunto un evento famigliare importante che mi ha letteralmente portata via...
Sono, ancora adesso, nella mia Casa tra i Boschi e da qui scrivo. 
Fuori i monti sono celati a metà da bianche nubi, piove fittamente e il piccolo borgo in cui vivo si riempie di animaletti che cercano rifugio: salamandre, ranette, grilli, volpi, scoiattoli, aironi, gufi e pettirossi.

Purtroppo il mio vecchio PC è un po' lento e la possibilità di disegnare ridotta, ma non volevo lasciarti senza il regalo del mese, il mio desktop!
Pensavo a cosa preparare in alternativa a un'illustrazione... e poi, improvvisamente, è arrivato lui a risolvermi il problema: un piccolo pennuto vivacissimo.

In fretta e furia ho scattato un paio di foto, prima che volasse via. 
L'illuminazione, la distanza e la zanzariera di mezzo non mi hanno permesso di realizzare un capolavoro, ma voglio comunque regalarti questa immagine rubata alla natura per augurarti

un felice e goloso Novembre!

E come sempre puoi scaricare il desktop nella misura a te più adatta:




Buona Creatività!

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lasciarmi un commento, puoi farlo qui :) Grazie!