martedì 5 luglio 2016

Luglio!

... col bene che ti voglio!

Dai, l'hai canticchiata anche tu più di una volta, vero?
In fondo trasmette bene quell'atmosfera estiva da mare, spiaggia, ombrelloni, cocco-bello e schiamazzi da gente in costume... che voglia di vacanze!

Io dovrò aspettare fine mese per partire, ma intanto conto i giorni sul Calendario, giocando:
Se fossi una cicala...



suonerei per ore e ore

Sempre di musica si parla, ma ... quanto è bello il canto delle cicale?
Nella mia casa tra i boschi, nei pomeriggi di Luglio, ogni stanza è pervasa dal ritmo di quel chchchchchchchchch infinito e rilassante.
Un suono continuo, ipnotico, quasi un mantra, che ti porta sempre più dentro te stessa, nella quiete...

Questo luglio avrò un po' di cose da fare e organizzare, ma mi sono data un obbiettivo: riprendere la quotidianità della meditazione e del silenzio.
Voglio ricreare dentro di me quelle sensazioni di calma profonda e benessere già adesso, senza dover aspettare i giorni di ferie.
Posso praticare il Silenzio ovunque e dovunque, e cosa è meglio del qui ed ora?

Vuoi farlo anche tu?

Scommetto che 5 minuti, ogni giorno, li riesci a trovare.
Prendili, fermati, chiudi gli occhi e... ascolta; il tuo respiro, il battito del cuore, i diversi rumori che ti circondano (anche il più fastidioso!).
Ognuno di questi può diventare il mezzo per concentrarti e rilassarti, se lo desideri.

Ci provi anche tu e poi mi racconti come è andata?

Io intanto ti lascio, come stimolo e aiuto alla pratica, il desktop del mese!
Puoi scaricarlo velocemente cliccando sui link sottostanti:



Che tu stia facendo già le valigie (dove vai di bello?) o che sia seduta a una scrivania, al lavoro, io ti auguro buone Meditazioni, buone Vacanze e ovviamente...

Buona Creatività!

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lasciarmi un commento, puoi farlo qui :) Grazie!