martedì 26 luglio 2016

Agosto!

Tempo di ferie

L'ottavo mese è alle porte!
Hai già pronta la valigia per partire e goderti una giusta pausa?
Io mi sto preparando, tra poche ore mi muoverò verso la mia Casa nei boschi.

Nel frattempo, sul mio Calendario, gioco così: Se fossi una Salamandra...



... abbraccerei forte forte il Sole


Oh come è vero!
Vado incontro al relax e abbraccio il mio Fiume, le giornate di mare, il canto dei grilli e le stelle cadenti (ma anche quelle che restano lì dove sono).

Lo sai che il nome di Agosto deriva da quello dell'imperatore Augusto, e ha un significato bellissimo?
Come aggettivo, infatti, vuol dire nobile, venerabile, sacro.

Senza saperlo, fin da piccola ho sempre percepito questo periodo così: importante, da ammirare.
Non solo perché potevo godermi la libertà delle vacanze, ma per la sua atmosfera calda e solare, la sua vivacità e, allo stesso tempo, la sua immobilità. Proprio come un imperatore.

Era il mese delle infinite possibilità

E lo è ancora, ci credo pienamente.
Per questo nelle prossime settimane, come una principessa, scelgo di coccolarmi e in-seguire i miei desideri (anche e sopratutto i più piccoli); voglio esaudirne alcuni alla luce del sole, mentre esprimerò i più profondi nella notte, con fiducia.

Vuoi fare un piccolo rito con me?

Sulla spiaggia, lungo un fiume o sulla riva di un lago raccogli una pietra, quella che attira il tuo occhio e la tua attenzione. Girala tra le mani, scoprine la forma, osserva le sue venature.
Mentre la tieni stretta pensa forte il tuo desiderio, la tua preghiera interiore, e immagina che venga assorbito dal sasso.
Poi, con un sorriso, lancia il tuo ciottolo nell'acqua e osserva i grandi cerchi che si formano.
Quando tutto è calmo, ringrazia e torna a casa.

E lascia fare

Prima di partire per le vacanze ti lascio il mio regalo mensile, il desktop di Illustrilla, che puoi scaricare ai seguenti link nella misura più adatta al tuo schermo:



Ti auguro un Agosto ricco di riposo, di abbracci, di scoperte e sorprese.
Ci rivediamo tra un mesetto e mi racconterai se la nostra piccola magia ha funzionato...

Buone Vacanze e Buona Creatività!

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lasciarmi un commento, puoi farlo qui :) Grazie!