martedì 7 giugno 2016

Giugno!

A cosa pensi se dico Giugno?

Io penso subito alle ciliegie, ai papaveri, alle lucciole e al canto dei grilli che cominciano a riempire i prati!
Di questo mese amo la luminosità chiara ma intensa, la temperatura che raggiunge l'equilibrio (per me) perfetto, i suoni vitali che riempiono anche la notte.

E poi contiene in sé due delle "feste" più affascinanti dell'anno: Litha, il Solstizio d'estate, e San Giovanni festeggiato il 24.
Rispettivamente la magica notte di mezza estate e la notte delle streghe...

Nel mio Calendario 2016 se fossi una Lucciola...


... del buio mi innamorerei

Settimana scorsa, durante una passeggiata con amici in un parco qui vicino, ho incontrato i primi esemplari di queste curiose bestioline.
Insetti grandi quanto una monetina da 5 centesimi, dall'aspetto comune (e non proprio attraente a dir il vero) ma dotati di questa incredibile capacità di illuminarsi e trasformare una serata qualunque in un incantesimo!

Sempre la settimana passata, tra un temporale e l'altro, ho affrontato il fatidico (e faticoso) cambio dell'armadio, ripromettendomi di eliminare un mucchio di cose vecchie e far spazio.
Ti confesso una cosa: sono di un umore ballerino ultimamente, in bilico tra il riso e il pianto, la voglia di fare e la pigrizia, la luce e l'ombra.
Il mio lato oscuro, il mio legarmi in modo sottile ed emozionale ad alcune cose, mi rende difficile lasciar andare... e insomma, non ha molto aiutato il mio buon proposito.
Ma infine son stata brava (anche perché scortata e incoraggiata dal mio grillo parlante personale) e son riuscita a riempire ben un sacco di vecchi abiti!
Un evento!

Pazienza e piccoli passi

... ecco quello che serve.
Piccoli passi per esplorare ogni giorno con coraggio il proprio Buio Interiore, innamorarsene, ritrovare la propria Essenza di Lucciola e Brillare!

Questo è quello che ti auguro per questo splendido mese: sfrutta il magico potere del giorno più lungo dell'anno e della notte più corta per riempirti di tutta la Luce che ti serve per illuminare il tuo percorso!

E per incoraggiarti quotidianamente (diventando la tua personale Lucciola parlante), ti regalo il mio nuovo desktop, che puoi scaricare in due misure direttamente dai seguenti link:





Se ti capiterà di esitare, di venir assalita da dubbi sulle tue capacità e dalla malinconia, salta anche tu da una pietra all'altra, in questo caloroso cielo... potresti fare incontri sorprendenti!

(... e poi, ovviamente, vieni a raccontarmeli che sono una lucciola curiosa!)

Buon Giugno e Buona Creatività!

Nessun commento: