martedì 4 marzo 2014

Marzo mese pazzo!

Ho un'immagine nella testa: un personaggio tutto imbacuccato, con uno spesso golf di lana, un pesante berretto calato sugli occhi e una sciarpa verde svolazzante a causa di un forte e dispettoso vento.

Quella era la rappresentazione di Marzo.
Forse vista su qualche libro alle elementari... o forse solo fantasticata nella mia testa, chissà.
Resta il fatto che, ogni anno, per me Marzo resta il mese Pazzo.

Pazzerello per il tempo, mese di congiunzione tra Inverno e Primavera.
Temperature che fanno l'altalena, nasi che starnutiscono (per il freddo o per i primi pollini?), abiti pesanti e leggeri che litigano tra loro nell'armadio.

Marzo mi è simpatico.

Nel Calendario 2014 così l'ho rappresentato.

Facciamo che eri... un Principe e mi liberavi!

Un'immagine che piace particolarmente agli uomini della mia famiglia.
Sarà perché si identificano nel "Principe"?

Marzo porta sorprese e cambiamenti; le Primule gialle selvatiche e le maschere del Carnevale con i coriandoli e le stelle filanti; colori a non finire e scherzi d'ogni tipo; e l'immancabile appuntamento con la Children's Book Fair (che, come l'anno scorso, avrò cura di raccontarvi prossimamente!).

Buona Creatività!

Nessun commento: