martedì 12 novembre 2013

Eden

Un altro concorso di cui parlare.
Un altro concorso a cui ho partecipato (anzi, a cui sto partecipando).
Un concorso abbastanza conosciuto, quello di Tapirulan, e decisamente affollato!

Quest'anno le opere partecipanti sono più di 700!
Tema del concorso è l'Eden.
L'Eden nel nostro immaginario di illustratori. O per dirla con le parole degli organizzatori:

Eden. Cos'è? dov'è? chi ci vive?
Queste sono le domande che poniamo
a chi si vorrà armare di matita o pennarelli o altro ancora
e riuscirà a risponderci con un'illustrazione.
Eden: è un luogo di pace e armonia, un paradiso?
Oppure un luogo rischioso dove se si sgarra si pagano dolorose conseguenze?

QUI potete guardare tutte le immagini inviate e commentarle.
Tra di esse, la mia...
 
Ci ho pensato un po' su... cos'è per me l'Eden?
E mi sono risposta: sono tutte le cose che mi fanno stare bene.
 
Da uno schizzo è nata questa ragazzina vestita di righe e il suo amico Lupo.
Ovviamente, in un mondo di Primule selvatiche e Libri.
 
schizzo
prova colore
 
L'immagine definitiva, in concorso, è questa.
Piccola e semplice.
 
http://www.tapirulan.it/concorso-calendario/450/498/5159#.Unz6Xq9d5z0

Esistono molti Eden. Ognuno ha il proprio.
Lo si costruisce con le cose che si amano e che fanno star bene.
Il mio è fatto di primule, di righe rosse, di conoscenza e di armonia tra le parti.

Questo il mio Eden.
Se vi piace, potete andare a commentarlo (potete farlo anche se non vi piace, non mi offendo).

Ci sono molte illustrazioni meritevoli. Che vincano i migliori!

Quel che so è che questa buffa ragazzina sta già saltellando nei miei sketchbook...

Buona creatività!
 

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lasciarmi un commento, puoi farlo qui :) Grazie!