mercoledì 16 ottobre 2013

Di concorsi, calendari e anteprime...

Nella prima metà dell'anno ho partecipato a un famoso concorso, quello organizzato dalla Città del Sole: L'Illustratore dell'Anno.
La partecipazione prevede l'invio di un'illustrazione e, soprattutto, del progetto per un calendario.

 

Un anno fa, mentre preparavo il Mio Calendario 2013, ebbi l'idea per un secondo calendario.
A dir il vero, come spasso accade, quando si mette in moto la creatività le idee diventano ciliegie e una tira l'altra! Ero sommersa di intuizioni e possibili progetti da sviluppare.

Ebbene, l'idea che mi invase la testa in quei giorni la fissai su un quaderno, decisa a non farla scappare; e quando si presentò il momento di preparare il materiale per il concorso della Città del Sole, era già lì, bell'e pronta!

Per la cronaca, non sono stata selezionata tra i finalisti del concorso.
Poco male!
Il progetto Calendario 2014 (quello che sarà il Mio Calendario) ha già una solida base ora, non mi resta che terminarlo e prepararlo per Voi e per chi sarà interessato ad averne una copia!

Questa era la mia tavola...



... ed è l'unica cosa che vi mostrerò per il momento.

Come piccola anteprima posso dire che, alla tavola stessa, manca qualcosa (oltre alla griglia del mese, ovviamente)... Riprenderà una caratteristica del primo Calendario, un elemento che non posso omettere nei miei lavori.

Quando tutto sarà pronto, vi svelerò questi misteri. Abbiate pazienza!

Nel frattempo... Buona Creatività!

2 commenti:

  1. Ila questa tavola è STUPENDA!!! Sembra di volare! Siamo curiose di vedere il resto...continua così!!
    I&B

    RispondiElimina
  2. Carissime!!!
    Grazie del commento... e son felice di sapere che questa immagine fa volare... ;) Poi svelerò il perché!
    Lavori in corso!

    Un abbraccio a voi!
    Ila

    RispondiElimina

Se vuoi lasciarmi un commento, puoi farlo qui :) Grazie!